• Menu
  • Menu

Chi sono

Mi presento, sono Marta , travel blogger per passione!
In realtà sono una mamma che lavora e che nel tempo libero ama Girovagare il mondo! Sono sempre infatti alla ricerca di viaggi da poter fare con tutta la famiglia…sempre però con un occhio al portafoglio! E’ nato così Crescere Girovagando, per condividere questa passione per i viaggi con chi come me adora viaggiare, per raccontare le mie esperienze e dare così consigli utili a chi viaggia con i bambini.

Viaggiare per me è incontrare nuove culture, conoscere nuova gente e immergermi negli usi e costumi del posto. Sono viaggi fai da te molto spesso low cost, lontani dai percorsi turistici di massa che svelano la vera essenza dei luoghi che visito. Percorsi opportunamente studiati e adatti ai bambini.

Ogni viaggio è una scoperta, che passa per i colori dei mari dell’oceano indiano e dei caraibi, per le tende beduine nel deserto del Sahara, per gli animali della foresta tropicale, per le città d’arte italiane e le capitali europee …..esperienze uniche che aprono la mente e il cuore dei nostri bambini.

..E per chi se lo sta domandando vi svelo un segreto: non esista un’età giusta per viaggiare con i bambini ma esistono solo tanti accorgimenti e ovviamente il buon senso! 

Crescere Girovagando

Ah quasi dimenticavo….ci sono anche i miei compagni di viaggio! E allora ve li presento:
…mio marito Olindo che come me adora viaggiare e mi aiuta nella scelta delle destinazioni e degli itinerari più adatti, nonché colui che in ogni viaggio porta i “pesi” e gli strumenti di viaggio come zaini e trolley superpieni.
….e il piccolo Tommaso che è praticamente nato per viaggiare, lo fa infatti da quando aveva 7 mesi e ha già visto un’infinità di paesi. Ogni volta che scegliamo una nuova meta il suo …mamma dove si va questa volta? è travolgente e sprigiona tutto l’entusiasmo della sua età.

Marta travel blogger e famiglia

Nel nostro blog troverete suggerimenti utili per chi viaggia con i bambini, racconti di viaggio, consigli su come sia meglio affrontare ogni viaggio con un bambino, su cosa portare in valigia per vivere una vacanza senza pensieri (Leggi anche La valigia del bambino). Troverete anche idee per weekend fuori porta, itinerari e percorsi enogastronomici e un particolare approfondimento sull’Umbria, la mia regione, che coi suoi borghi e gli infiniti spazi verdi offre tante attrazioni per grandi e piccini. Non mancheranno approfondimenti culinari, con un’attenzione particolare ai cibi che si possono trovare per i bambini soprattutto nei continenti diversi dal nostro. Ci saranno anche racconti dog friendly perché i cani, e in particolare i Golden Retriever, fanno parte della nostra vita. Abbiamo infatti 3 splendidi esemplari: Joy il veterano, 10 anni e non sentirli, Olivia, soprannominata “la mamma” coi suoi 5 anni e Skye anche detta “la cucciolona” di appena 6 mesi.
Vedi anche il sito Allevamento Amatoriale Golden Emotions.

E allora fatti ispirare dai nostri racconti e inizia a girovagare anche tu, il nostro blog ti aspetta!